Oggi spieghiamo come disattivare Tim Young in modo veloce.
Tim Young è un’offerta che il gestore telefonico riserva ai clienti che hanno meno di trent’anni. Prevede un costo settimanale di 3 Euro e un costo di attivazione. Il costo di attivazione può essere evitato registrandosi direttamente sul sito della Tim e chiedendo della Tim Young. Per disattivare l’opzione, che consente chiamate e messaggi verso tutti, accanto a messaggi per i soli TIM e a 1 GB di Internet, avete tre possibilità
-Disattivare online. Così come avete attivato l’offerta dal vostro account di Tim, non dovete fare altro che effettuare il Login. A questo punto, andate sulle promozioni attive sul vostro numero e cercate la Tim Young. Tra le varie opzioni, c’è quella per disattivare le opzioni attive sul numero.
-Chiamare il numero gratuito di Tim 40916. Il numero gratuito consente di disattivare le promozioni attive sul vostro numero semplicemente seguendo la voce guida. Al termine dell’operazione, riceverete un messaggio che vi informerà dell’avvenuta disattivazione.
-Chiamare il numero gratuito 119. Per l’operazione non serve aspettare un operatore: basta seguire la voce guida e andare alle opzioni relative al proprio numero di telefono. Ora dovete chiedere la cancellazione dell’offerta digitando il tasto stabilito. Anche in questo caso, riceverete un messaggio di conferma subito dopo la disattivazione.
Tim Young non si disattiva subito. Se è stata rinnovata, dovete aspettare il prossimo rinnovo. Dopo aver ricevuto il messaggio di disattivazione, potrete utilizzare la Tim Young senza costi aggiuntivi fino alla scadenza, riportata nel messaggio di conferma della disattivazione che avete ricevuto dopo aver chiamato o dopo aver chiesto la disattivazione dal pannello utente del sito Tim.
Tim Young potrà essere ripristinata in un secondo momento, purché abbiate meno di trent’anni. Per ripristinare l’offerta della Tim Young sarà necessario pagare di nuovo il costo una tantum di attivazione.