Oggi spieghiamo come disattivare la segreteria Wind.
La segreteria telefonica è un servizio molto utile offerto dalle varie compagnie telefoniche, tuttavia per tutte quelle persone che ritengono questo un servizio inutile, ecco questa breve guida che vi illustrerà come disattivare la segreteria di Wind in modo rapido. ##004# è la stringa più diffusa, grazie al quale, non solo disattiverete la segreteria, ma non riceverete più avvisi circa le chiamate non ricevute.
Per effettuare questa operazione basterà digitare la stringa sul tastierino alfa numerico ed avviare la chiamata. Dopo poco riceverete un messaggio della corretta disattivazione del servizio.
Per la disattivazione parziale della segreteria abbiamo a disposizione anche altri codici
-##62#, eliminando la segreteria quando il telefono è spento o non raggiungibile
-##61#, eliminando la segreteria in caso di mancata risposta
-##67#, eliminando la segreteria mentre siamo al telefono con qualcuno
-##21#, eliminando la segreteria in caso di telefono acceso
Dopo avere scelto una di queste stringhe, potrete controllare se l’operazione è andata effettivamente a buon fine digitando *#62#, scoprendo dopo pochi secondi le promozioni attive sul vostro numero di telefono, avendo cura di verificare che la segreteria non venga citata in nessuna voce.
Se la voce segreteria non compare, allora avrete fatto tutto correttamente e la segreteria non verrà più utilizzata. Risulta essere possibile disattivare la segreteria semplicemente entrando nelle impostazioni delle chiamate, direttamente nel menu del vostro terminale.
Disattivare la segreteria Wind è quindi un’operazione molto veloce.