Se anche voi siete fra quelli che amano i fotomontaggi per bambini, ma non solo per bambini, confessiamolo, sicuramente un sito da non perdere è PirateYourSelf, il sito che trovate alla pagina http://www.pirateyourself.com e che vi permette, in modo del tutto gratuito e senza nemmeno richiedere una registrazione, di trasformare le vostro foto in foto dei personaggi dei Pirati dei Caraibi.
Andiamo sulla web app PirateYourSelf, che presenta una applicazione Flash in cui potete innanzitutto guardare una immagine di esempio facendo semplicemente click sul tasto Continue. L’applicazione, come si intuisce dal testo del bottone continua, è in lingua inglese, ma la sua interfaccia è molto intuitiva e il problema della lingua non si pone.
Potrete poi scegliere una foto da caricare selezionandola dalle foto sul vostro PC, potete fare l’upload di una foto che avete nel vostro profilo Facebook e potete anche scattare una foto direttamente dalla vostra webcam.
Una volta caricata la foto che desiderate trasformare in un Pirata dei Caraibi, avrete a disposizione molti comandi per personalizzarla e trovare il vostro look da pirata preferito.
Potrete scegliere ovviamente una cornice, potrete scegliere la caratteristica benda nera sull’occhio, i capelli, il cappello, ecc.
Potrete anche eseguire piccoli fotoritocchi, come ad esempio la correzione degli occhi rossi o la sistemazione della luminosità e del contrasto.
Quando la vostra foto sarà diventata, a tutti gli effetti, la foto di un fantastico Pirata dei Caraibi, facendo click su Done e salvare la foto sul vostro PC.
Una volta salvata, potrete selezionarne altre e trasformare i vostri figli in fantastici Pirati dei Caraibi ed i vostri bambini saranno felicissimi di potersi trasformare in Pirati in modo veloce.