Se volete prendere in giro un vostro amico o dare un tocco speciale al vostro profilo di Facebook, tantissimi strumenti online sono a vostra disposizione. Si tratta dei servizi per creare fotomontaggi gratis online.
Vediamo come funzionano. Prima di tutto, dovrete sfogliare l’immagine che volete modificare. Dopo un breve caricamento, la pagina vi metterà di fronte tantissimi dettagli con cui modificare la vostra immagine. Per inserire i vari elementi, basta selezionarli con il mouse e trascinarli nel punto dove desiderate compaia. In alternativa, molti servizi offrono vere e proprie cornici, alle quali applicare il volto di chi vogliamo coinvolgere nel fotomontaggio online. Ecco quali sono i migliori strumenti per creare un fotomontaggio.
–Picjoke. Il tool online consente di associare alla vostra immagine una cornice speciale, senza avere nessuna conoscenza di Photoshop. Il sito offre una vasta galleria di cornici tra cui scegliere.
–PhotoFunia. Si tratta di un sito che consente di applicare diversi effetti. Il fotomontaggio che ne risulta è davvero professionale, per trovarli, basta scorrere tra le varie categorie.
–Seenow. Se volete stupire i vostri amici, Seenow è il sito che fa per voi. Basta scegliere una cornice e inserire il volto dell’amico di turno nei contesti più improbabili. Le sezioni sono Cinema, Musica, Sport, Riviste e altro. Nella sezione Riviste, potete mettere nelle copertine più note negli Stati Uniti i vostri amici più fashion.
–Fun Photo Box. Fun Photo Box mostra già in Home gli effetti disponibili. Anche in questo caso, basta selezionare il fotomontaggio da applicare e sfogliare l’immagine da montare. Una volta completato il montaggio, potete condividerlo su Facebook, oppure salvarlo sul vostro computer, in attesa che l’amico venga a farvi visita.
Questi sono i tool più comuni, se ne conoscete altri da utilizzare direttamente online, segnalateli.