Creare Locandine Online – Programmi Gratis

Oggi vediamo come creare locandine online, in rete troviamo infatti diversi strumenti gratis che permettono di completare questo tipo di operazione in modo semplice

Se dovete preparare una locandina o un piccolo poster per un vostro evento, dal matrimonio dell’amico alla serata di raccolta fondi, dalla gara di dilettanti alla serata di karaoke, potete utilizzare uno dei tanti programmi gratuiti per la creazione di locandine online gratis.

creare locandine online

Questo vi permetterà di creare molto velocemente la vostra  locandina personalizzata, fornendovi una serie di funzioni e di layout la cui creazione, a partire da zero, sicuramente sarebbe molto più complessa e lunga.

Creando la vostra locandina online, potrete stamparla per conto vostro e spesso questo è vantaggioso rispetto ai costi che potrebbe richiedere una stampa in tipografia. Potrete stamparne quante copie volete e, se necessario, stamparne altre con grande velocità. Potrete scegliere la carta su cui stamparle e avere sempre la vostra locandina a portata di mano, pronta, con una leggera modifica, per essere stampata di nuovo per pubblicizzare lo stesso tipo evento, che si tiene la settimana successiva.

Uno di questi siti è il sito Posterini, che trovate all’indirizzo http://www.posterini.com. il sito vi permette di caricare un’immagine che poi potrete modificare a vostro piacimento utilizzando le innumerevoli funzioni messe a disposizione. Collegatevi al sito, fate click su Carica foto e scegliete l’immagine da inserire nella vostra locandina.

Una volta effettuate le varie modifiche e creato il proprio poster, potrete anche partecipare ad un concorso indetto dal sito oppure condividere la vostra immagine direttamente su Facebook, per far conoscere l’evento a tutti i vostri amici.

Ovviamente, alla fine della personalizzazione, potrete sempre scaricare il vostro manifesto in formato jpg e stamparne quante copie desiderate, avendo sempre a disposizione.

Se la vostra locandina dovrà servire per pubblicizzare non un singolo evento, ma una serie di eventi, il suggerimento è quello di salvarvi e di conservare per usi futuri anche una prima versione priva di data ed ora dell’evento stesso, potrete  in questo modo riutilizzarla ogni volta che vorrete ripetere l’evento.

Creare locandine online con questo strumento è quindi molto semplice.