In passato abbiamo spiegato come disattivare la segreteria Wind e la segreteria Vodafone, in questo articolo vediamo come disattivare la segreteria Tre.
Molte schede telefoniche, si potrebbe dire la quasi totalità, hanno oggi, indipendentemente dai gestori, la segreteria telefonica che si auto configura automaticamente all’attivazione.
Questo comporta un consumo di scatti da parte di chi ci chiama, nel momento in cui siamo occupati o non raggiungibili, o dopo un numero abbastanza limitato di squilli, entra infatti in funzione la segreteria che, tipicamente, nei telefoni cellulari non viene utilizzata così di frequente, esistendo la possibilità di inviare un SMS.
Il servizio di segreterie telefonica di TRE, come quello degli altri operatori, è teoricamente gratuito, ma chiaramente al momento dell’ascolto di un eventuale messaggio, che ben pochi lasciano, verrò consumato il nostro credito telefonico.
Ciascun operatore ha le sue modalità di disattivazione della segreteria: per disattivare la segreteria telefonica TRE possiamo utilizzare le impostazioni di chiamata del telefono oppure comporre una serie di codici che ci permettono di disattivare la segreteria telefonica TRE.
I codici da comporre in questo caso sono diversi, a seconda delle impostazioni della segreteria.
Per disattivare la segreteria TRE quando il cellulare è occupato comporre ##67**11#.
Per disattivare la segreteria TRE quando il cellulare non risponde comporre ##61**11#.
Per disattivare la segreteria TRE quando il cellulare non è raggiungibile comporre ##62**11#.
Per disattivare la segreteria TRE completamente comporre ##21**11#.
Disattivare la segreteria Tre è quindi un’operazione molto semplice e veloce.