Come Resettare il Decoder My Sky HD

Quando entri a far parte del fantastico mondo della tecnologia capita che non riesci più ad uscirne. Quando è così inizi a sfruttare tutte le opzioni disponibili che i tuoi dispositivi ti offrono, come ad esempio il tuo decoder Sky. Fino a ieri serviva semplicemente per guardare in diretta i tuoi programmi preferiti come film, serie TV e partite di calcio. Ma da oggi tutto cambia, dato che hai imparato a registrare quello che vuoi e rivederlo con calma.

Per riuscire ad eseguire questa operazione hai bisogno di un decoder My Sky Hd. Con esso, come detto in precedenza, sarai in grado di sfruttare un semplice pulsante che ti permette di registrare tutti i tuoi show preferiti, sia mentre li vedi sia programmando un orario. Ma spesso può capitare che si blocchi e che non funzioni correttamente, quindi ora vedremo come resettare il decoder My Sky HD senza perdere nulla!

Prima di partire con le operazioni, assicurati che tutti i cavi del decoder siano collegati in maniera corretta, altrimenti quello che farai sarà praticamente inutile. Fatto ciò, non ti resta che accendere come fai normalmente la tua TV ed il decoder di Sky. Adesso, tieni premuto il tasto My per accedere alla schermata di My Sky dove trovi i programmi che hai registrato fino a questo momento, pronti per essere rivisti.

A questo punto, spegni il decoder e stacca la spina di alimentazione. Quindi, tieni premuto il tasto al centro del telecomando con la scritta OK ed inserisci la presa di alimentazione del decoder, sempre tenendo premuto il pulsante in questione. Dovrai tenerlo premuto finché non vedi la luce gialla di un nuovo messaggio sul tuo decoder ed appare una busta sullo schermo, poi puoi lasciarlo.

Infine, devi premere il tasto Power illuminato di rosso ogni 10 secondi circa. Dovrai ripeterlo finché non si accende il tasto verde del decoder (di solito ci vogliono sui 2 minuti, abbi un po’ di pazienza). Una volta che si illumina il tasto verde attendi qualche momento per fare in modo che si tolga la frase Ricerca informazioni in corso. Sei riuscito a resettare il decoder My Sky HD, goditi i tuoi programmi preferiti.

In caso di problemi è possibile seguire questa guida sul servizio clienti Sky su Numeriassistenzaclienti.net e contattare l’azienda per risolvere il problema.