In questa guida segnaliamo alcuni programmi per copiare DVD.
Quando ci si trova nella necessità di copiare il contenuto di un Cd o di un Dvd, è consigliabile avere installato sul proprio Pc un software che permetta il trasferimento dei contenuti dal Dvd all’hard disk del computer in maniera rapida e, soprattutto, senza troppe inutili e complicate manovre.
Su Internet, sono reperibili vari programmi, sia a pagamento che in versione gratuita, che consentono lo svolgimento di questo tipo di operazione, vediamo insieme quali sono.
ImgBurn -Si tratta senza dubbio di uno dei programmi gratuiti più noti ed utilizzati per quanto riguarda la masterizzazione di CD e DVD. La sua interfaccia davvero use -friendly rende il programma utilizzabile anche da coloro che non hanno molta dimestichezza con questo tipo di operazioni. Supporta tutti i formati principali di file immagine tra cui BIN, CUE, DVD, IMG e ISO.
Clone DVD – Un programma in grado di copiare il contenuto di un dvd di qualsiasi tipo in modo molto veloce. Potete personalizzare a vostro piacimento la copia in questione scegliendo i vari elementi da trasferire. Clone DVD è a pagamento, ma potete comunque provarne una versione di prova gratuita per 21 giorni.
DVDfab HD Decrypter – Questa è una delle migliori applicazioni per la copia di DVD e BluRay. Ricco di funzioni avanzate, questo programma consente di selezionare gli elementi che andranno copiati sull’hard disk del vostro pc. Anche in questo caso si tratta di un programma a pagamento di cui, però è disponibile anche una versione gratis per 30 giorni trascorsi i quali potrete decidere se effettuare o meno l’acquisto.
Quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente i migliori programmi per copiare DVD disponibili in rete in questo momento.