Come Dividere un File PDF

In passato abbiamo spiegato come unire file PDF, oggi spieghiamo invere come dividere un file PDF in modo veloce.

Il formato Pdf è sicuramente uno dei più utilizzati per i documenti di vario genere, dai curriculum alle brochure a altre realizzazioni di tipo pubblicitario.

come dividere file pdf

A volte, si ha la necessità di distribuire il contenuto di un documento su più file, questo è possibile utilizzando PDFSplit.

PDFSplit è un servizio online totalmente gratuito che consente la suddivisione di un pdf in maniera molto semplice e automatica. Vediamo insieme quali sono i passi necessari per utilizzare al meglio il servizio di PDFsplit.

Innanzitutto, bisogna collegarsi al sito di PDFSplits all’indirizzo http://www.splitpdf.com .

L’aspetto grafico del sito è davvero molto essenziale e funzionale e ci permetterà di effettuare la nostra operazione di suddivisione del file pdf in pochi e semplici passi.

Una volta sulla home del sito, cliccate su una delle tre opzioni presenti nella sezione relativa alla scelta del pdf, come potete vedere, è possibile caricare un file sia dal proprio pc che da Dropbox o GoogleDrive.

Quando avete selezionato il documento su cui operare, scegliete il numero di pagine nelle quali desiderate sia diviso il pdf.

Adesso, non vi resta che cliccare su Split in modo da fare partire la procedura, alla fine otterrete un file archivio in formato zip dentro al quale saranno inserite le due parti del pdf appena suddiviso.

Risulta essere molto importante sottolineare che, anche se si tratta di un servizio gratuito, non esistono limitazioni di relative al numero di pagine, alla dimensione massima del file o alla presenza di un eventuale watermark.

Nel caso abbiate avuto un ripensamento e voleste cambiare il file da suddividere, non dovete far altro che cliccare sulla voce Reset form e procedere alla scelta di un nuovo documento in formato PDF.

Tramite questo strumento è quindi possibile dividere un file PDF in modo veloce.