Con l’uscita di dispositivi tecnologici come l’iPhone e l’iPod, le tasche di noi comuni appassionati di nuove tecnologie sicuramente hanno subito dei cali drastici.
Ma ora che abbiamo il nuovo dispositivo tra le mani non è il caso di poter mettere dentro qualcosa che possa sfruttarlo a pieno? I dispositivi video e audio sono oramai all’ordine del giorno, le vetrine dei negozi sono invase di lettori mp3, mp4, e ogni altro genere di riproduttori musicali e video.
Quello di cui ci occuperemo in questo post però riguarda il mondo Apple, e precisamente dell’iPod e dell’iPhone, sembrerà un controsenso ma pur essendo il tutto di casa Apple, il programma presentato gira su windows.
Questi dispositivi dunque hanno delle caratteristiche qualitative molto elevate, e permettono di visualizzare filmati e riprodurre file audio con una qualità molto elevata.
Se dunque utilizziamo questi dispositivi per guardare interi film o riprodurre interi album musicali sicuramente utilizzeremo qualche programma che ci permette di ridimensionare i file, oppure di convertirli in un formato supportato dai dispositivi, ed è proprio per questo che vogliamo parlarvi di un programma capace di convertire ogni tipologia di file video, direttamente in un formato compatibile con iPhone e iPod, adattandone anche la risoluzione, in modo tale da sfruttare tutta l’ampiezza dello schermo senza che il video risulti dunque troppo grande o troppo piccolo.
Il programma preso in esame è WinX Free iPhone Video Converter, e possiamo scaricarlo da questa pagina.
Con Winx Converter convertire video non è mai stato così semplice, il tutto infatti si ridurrà un 3 principali step; caricare il video, selezionare la porzione di esso che ci interessa, e quindi impostare i vari parametri di qualità, otterremo così un file video perfettamente compatibile con i nostri dispositivi.
Il programma supporta tantissimi tipi di file come AVI, RM, MPEG-1, MPEG-2, MP4, 3GP, WMV, ASF, DivX, XviD, e perfino FLV, e potremo convertirli non solo nel formato per iPod e iPhone, ma anche per Apple Tv, oppure ancora salvare solamente l’audio all’interno del video.
Una volta dunque caricato il nostro video personale premendo sul pulsante “add”, ed aver selezionato il formato di uscita e la relativa qualità non ci resterà altro da fare che premere il pulsante “start” così da avviare la conversione e quindi ottenere il video bello e pronto per essere caricato sul dispositivo.