Oggi spieghiamo cosa fare quando video Mediaset non funziona e come vedere i video presenti sul sito.
Se vuoi rivedere i programmi Mediaset, non devi far altro che collegarti a Video Mediaset, il portale ufficiale della rete, dal quale potrai vedere praticamente tutti i programmi che sono stati mandati in onda.ù
Trattandosi del portale ufficiale della Mediaset, si tratta di una soluzione completamente legale. Inoltre non dovrai spendere neanche un centesimo, sempre ammesso che tu riesca a sopportare le pubblicità, ma se guardi la TV scommetto che ci sei abituato!
Per rivedere i programmi Mediaset puoi utilizzare il tuo browser preferito, da Chrome a Firefox, da Safari a Internet Explorer. Tuttavia, avrai bisogno di Flash Player e di Silverlight. Quindi, la difficoltà non sta nel guardare i tuoi programmi Mediaset preferiti, ma riuscire ad istallare i programmi che ti permetteranno di farlo.
Per installare Microsoft Silverlight, dovrai entrare nel sito del software e cliccare su installa. Una volta scaricato, fai doppio click sul file e clicca su Installa ora. Solitamente i problemi di funzionamento dipendono proprio dalla mancanza di Silverlight sul computer.
Adesso, non ti resta che accedere al sito internet Video Mediaset. Nella home page troverai le anteprime dei programmi del giorno precedente e le parti più interessanti dei vari programmi andati in onda.
Se vuoi guardare l’ultima edizione del telegiornale, puoi trovare le ultime edizioni in basso a destra.
Se vuoi guardare un programma, trovi una bella lista completa al centro della pagina.
Quando hai scelto, non ti resta che entrare nella pagina del programma e cliccare sul video. Giusto un paio di pubblicità e potrai rivedere i tuoi programmi Mediaset preferiti legalmente e gratis.