Come Vedere Due Video YouTube in Contemporanea

Se siamo degli assidui frequentatori di youtube, sicuramente guarderemo ogni giorno centinaia e centinaia di video, e magari ne scarichiamo pure qualcuno grazie all’infinità di servizi e programmi nati proprio a questo scopo.

Youtube come sappiamo è la fonte principale dove ricercare qualsiasi tipo di video, sia essi video musicali, video tutorial, e riprese live.

video youtube

Youtube viene anche spesso utilizzato dagli appassionati di videogiochi, ad esempio quando esce in commercio un nuovo gioco, si fanno sempre dei confronti riguardo le versioni prodotte per le diverse console, quindi si confrontano la qualità grafica, le texture, effetti luce ed ogni altro genere di elemento visivo, se dunque utilizziamo youtube anche per questo scopo la cosa migliore da fare sarebbe quella di aprire ogni video relativo ad ogni console, e quindi confrontarli, ma ovviamente potremo farlo solamente visionando un video per volta, cosa sicuramente molto scomoda, ed inoltre non permette un corretto confronto tra due video.

Per aiutarci in tutti questi casi in cui dobbiamo effettuare confronti di video, o duplicare la quantità di video visualizzati ogni giorno su youtube, possiamo utilizzare Youtube Doubler, che a differenza di altri non permette di scaricare video, bensì permette di visualizzare due video contemporaneamente, in modo tale da fare un confronto molto più preciso, oppure per visualizzarne 2 alla volta per pura e semplice voglia di vederne quanti più possibile.

Youtube doubler si trova all’indirizzo youtubedoubler.com. Il tutto è decisamente molto semplice da utilizzare, infatti basterà inserire il link diretto ad ogni video che vogliamo inserire, ed avviare le riproduzioni, potremo dunque visualizzare il tutto in un’unica pagina internet, con l’unico inconveniente di avere l’audio mescolato, quindi se i due video contengono audio dovremo necessariamente regolare il volume di uno dei video, in modo tale da riuscire a sentire maggiormente quello del video che ci interessa di più.

Una volta entrati all’interno del sito visualizzeremo due video di esempio, questi possono essere controllati indipendentemente, quindi è possibile metterne in pausa uno e visualizzare solo l’altro, oppure regolare ciascun volume, portare avanti e indietro come si vuole ecc.

Per inserire dunque i nostri video incolliamo il relativo link nei campi sottostanti e premiamo il pulsante “double up”. La pagina contenente i nostri 2 video potrà essere condivisa tramite email, oppure direttamente nel nostro personale sito grazie al codice html che potremo prelevare.