Quando vogliamo guardare dei video, la prima cosa da fare è puntare il proprio browser verso Youtube.
Youtube è il servizio per eccellenza per la visualizzazione dei video, qui infatti, ogni giorno, vengono condivisi tantissimi video da ogni parte del mondo, e messi a disposizione di tutti.
Su Youtube possiamo trovare ogni genere di video, dai semplici tutorial fino ad arrivare ad interi video musicali e puntate di telefilm, da guardare completamente gratis.
Youtube avvolte viene anche utilizzato per diversi scopi, ad esempio animare una serata con gli amici, in questo caso basta scegliere una propria canzone preferita, magari accompagnata dal relativo video.
In questi casi però dovremo continuamente stare al PC, in modo da riavviare la riproduzione della canzone, una volta terminata, oppure cercarne un altra.
Se vogliamo che questo venga fatto in maniera completamente automatica, possiamo utilizzare Youtube Repeater.
Youtube Repeater è un servizio gratuito che permette di visualizzare in loop i video di Youtube, questo significa che una volta terminata la riproduzione di un video, questa verrà riavviata dall’inizio, in maniera infinita.
Per utilizzare il servizio non dovremo necessariamente accedere alla home page, il tutto infatti avviene direttamente su Youtube, come? Eccovelo spiegato, tutto ciò che bisogna fare è aggiungere all’indirizzo del video, la parola “repeater” subito dopo “youtube”.
Se ad esempio il video in questione ha questo indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=aaaaa&feature
diventerà:
http://www.youtuberepeater.com/watch?v=aaaaa&feature.
Facendo così, il video verrà aperto sul sito di Youtube Repeater, e verrà riprodotto all’infinito, fino a che non lo stopperemo.
I video possono anche essere riprodotti a tutto schermo, il video in esempio farà diventare il nostro computer un rilassante focolare.