Se disponi di un abbonamento Mediaset Premium ma non lo utilizzi più e desideri disdirlo, puoi farlo.
Per iniziare, è importante sapere che l’abbonamento può essere disdetto sia anticipatamente che alla scadenza, in modo da evitare che venga rinnovato automaticamente per l’anno successivo.
Se sono passati meno di quattordici giorni dalla sottoscrizione del contratto, e questa è stata fatta fuori dai locali commerciali, è possibile utilizzare il diritto di recesso per terminare il contratto senza costi.
La procedura è semplice, basta inviare infatti la comunicazione all’indirizzo Mediaset Premium S.P.A. Casella Postale 101, 200900 Monza (MB) tramite raccomandata.
Alla comunicazione bisogna allegare la copia di un documento di identità e risulta essere necessario restituire i dispositivi che si sono ricevuti in comodato.
Per scrivere il documento è possibile utilizzare questo modello disdetta Mediaset Premium presente su Disdette.net.
Se sono passati più di quattordici giorni e non si vuole attendere la scadenza del contratto, la disdetta comporta dei casi.
Per disattivare il servizio bisogna infatti pagare un costo di disattivazione di 8,34 o di 11,10 euro, a seconda che il contratto comprenda o meno il comodato d’uso della Smart Cam.
Inoltre, se si è usufruito di sconti al momento della sottoscrizione, e il contratto è durato meno di un anno, è necessario restituirli.
La procedura da seguire è come quella indicata in precedenza.
Bisogna quindi accedere alla pagina segnalata, scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo all’indirizzo Mediaset Premium S.P.A. Casella Postale 101, 200900 Monza (MB) tramite raccomandata.
L’ultima possibilità è rappresentata dalla disdetta alla scadenza.
Se il tuo contratto sta per scadere ma non desideri rinnovarlo in automatico, puoi recedere gratuitamente.
La procedura è sempre uguale, basterà compilare l’apposito modulo seguendo le indicazioni fornite in precedenza. Il modulo compilato deve poi essere spedito a Mediaset Premium S.P.A. Casella Postale 101, 200900 Monza (MB), ricordandosi di restituire la Smart Cam rilasciata in comodato d’uso.
Per fare in modo che la richiesta sia presa in considerazione, però, la raccomandata contenente il modulo deve essere inviata entor 30 giorni prima della scadenza del contratto.