In passato abbiamo spiegato come fare la disdetta Infostrada, oggi vediamo invece come disdire un contratto Sky in modo veloce.
L’abbonamento a Sky dura dodici mesi e viene rinnovato in modo automatico di anno in anno, per disdire Sky si hanno quindi due possibilità.
La prima consiste nell’annullare il rinnovo automatico e aspettare che il contratto termini, la seconda consiste nell’effettuare la disdetta mentre l’abbonamento è ancora attivo pagando una penale di 11.53 euro e restituendo tutto il materiale entro trenta giorni.
La restituzione deve essere effettuata in un centro Sky, chiedendo una ricevuta, e risulta essere molto importante.
Se questa non avviene entro i termini previsti, Sky può richiedere il pagamento di una somma di denaro aggiuntiva.
Vediamo quindi più nel dettaglio come disdire l’abbonamento mentre è ancora attivo.
La prima cosa da fare è scaricare il modello di disdetta Sky disponibile sul sito Modelliefacsimile.com sul proprio computer.
Una volta fatto questo, è necessario compilare il modulo inserendo i dati personali e quelli relativi al proprio contratto.
Una volta che il modulo è stato compilato in modo completo, è necessario inviarlo tramite raccomandata al seguente indirizzo.
SKY Italia – Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057 – 20141 Milano
Oltre tramite raccomandata, è possibile inviare anche la richiesta di disdetta Sky tramite fax al numero 027610107.
La procedura da seguire per la disdetta Sky è semplice, bisogna però ricordare che è necessario un preavviso di trenta giorni.