I proxy anonimi sono uno dei modi più sicuri per navigare in internet in maniera totalmente anonima, in modo da garantire un rispetto perfetto della nostra privacy e non essere tracciati sulla rete.
I proxy anonimi impediscono di tracciare la nostra navigazione perché, collegandosi a internet tramite un proxy anonimo, non sarà il nostro IP ad essere visibile ai vari siti che andiamo a visitare, ma sarà un indirizzo l’IP del server proxy.
I proxy anonimi sono infatti server che si interpongono tra il proprio computer e quello dove si trova il sito che si desidera visitare.
Il proprio computer invia le richieste al proxy e questo le inoltre sulla rete. La conseguenza è semplice, per il server su cui si trova il sito che vogliamo visitare, la connessione arriva dall’indirizzo Ip del proxy e non dal nostro.
I proxy possono essere utili anche in un’altra situazione comune. In molte reti è infatti bloccato l’accesso a determinati siti, come Facebook. Accedendo ai siti bloccati tramite un proxy è possibile superare questa limitazione.
Eccovi quindi una lista di proxy anonimi, per tutelare pienamente la vostra privacy durante la navigazione.
Avoidr, all’indirizzo http://www.avoidr.com
PHProxy Site, all’indirizzo http://www.phproxysite.com
Proxy Browsing, all’indirizzo http://www.proxybrowsing.com
Surfert, all’indirizzo http://www.surfert.nl
The Proxy Free, all’indirizzo http://www.theproxyfree.com
Turbo Hide, all’indirizzo http://www.turbohide.com
Unblock Youtube, all’indirizzo http://unblockyoutube.com
Per utilizzarli, basta inserire nella apposita casella di testo l’indirizzo del sito che si vuole visitare, e il proxy anonimo si connetterà per noi al sito, utilizzando il suo indirizzo IP e agendo da tramite tra noi ed il sito che andiamo a visitare.
L’utilizzo di questi servizi risulta essere quindi molto semplice.