Gli SMS anonimi non sono tutti uguali. Esistono quelli di natura simpatica e scherzosa, che arrivano ogni tanto e sono facilmente associabili a qualche amico del gruppo. Alcune persone si offendono, altre ci ridono su. Tuttavia, rimangono SMS innocui e fatti senza alcuna intenzione di ferire l’altro.
Abbiamo poi gli SMS anonimi pesanti, quelli che portano offese e cattiverie dette per ferire volontariamente il destinatario. Questi SMS di solito arrivano spesso, talvolta anche più volte al giorno. In questo caso si inizia a parlare di stalking e la cosa diventa molto seria.
A nessuno piace ricevere insulti, soprattutto quando non vi è un confronto diretto e non vi è il modo di ricambiare il favore con la stessa moneta.
Vediamo come risolvere il problema degli SMS anonimi.
Nel primo caso, basta farci una bella risata. Se proprio non sopportate questi scherzi la cosa migliore fa fare è, quando vedete che avete ricevuto un SMS anonimo, quello di cancellarlo senza neanche leggere il contenuto.
Nel secondo caso il problema si fa serio e l’unico modo di scoprire chi c’è dietro e di interrompere questo circolo è di andare dai carabinieri e denunciare la cosa. Scoprirete in fretta chi c’è dietro e farete passare con la stessa velocità la voglia di danneggiare moralmente gli altri.
Come inviare SMS anonimi
Gli scherzi sono divertenti sia quando si ricevano che quando si fanno. Devono comunque rispettare il principio che non sono fatti per ferire nessuno. Se volete fare uno scherzo divertente a un amico o volete scrivere una lettera d’amore anonima a quella persona che vi piace, potete utilizzare l’applicazione Secret.
Il bello di questa applicazione è che potete inviare SMS senza essere identificati a tutti gli operatori. Inoltre da la fantastica occasione di poter ricevere una risposta dal destinatario, senza che questo però sappia chi c’è dietro.