Oggi spieghiamo come aumentare il volume del Pc in modo semplice e veloce.
Mentre chatti con gli amici su Facebook e Twitter, quando dovresti studiare e invece ti ritrovi a leggere articoli interessanti sul web, ecco che ascolti la musica. Risulta essereun modo per rilassarsi e distrarre la mente, immergendoti in melodie familiari che ti aiutano a trascorrere in maniera molto più piacevole il tempo.
Purtroppo però il tuo computer emette un suono che proprio non ti piace. Risulta essere troppo basso. Ecco che, quando ascolti la musica, guardi video su Youtube o semplicemente ti immergi nella fitta trama di un film, ogni rumore esterno ti impedisce di sentire bene il suono del computer.
Oggi ti spiegherò come aumentare il volume del PC, illustrandoti due modi diversi. Partiamo con quello offerto di fabbrica da Windows, il quale non richiede l’installazione di programmi.
Se vuoi aumentare il volume del PC vai sul Pannello di controllo del tuo computer e clicca su Hardware e suoni. Ti aprirà un menù e tu devi solo cliccare su Gestisci dispositivi audio. Nella pagina che si apre cerca il pannello di controllo della tua scheda audio. Cliccaci sopra e adesso, devi trovare la voce che riguarda gli Altoparlanti.
Bene, metti la spunta accanto alla voce Equalizzazione volume. Adesso porta gli indicatori verso l’alto in modo da aumentare il volume, senza però esagerare. Rischieresti infatti di rendere la qualità audio del file poco gradevole.
Se preferisci un programma che ti permetta di gestire l’audio del tuo computer in modo più completo, allora non ti resta che scaricare sul tuo computer Volumouse. Si tratta di un programma gratuito che ti permette di gestire il volume del tuo computer in pochissimi passi Potrai configurarlo come meglio credi e non devi neanche installarlo, basta fare un semplice download e dopo potrai trasportarlo con una chiavetta USB su qualsiasi computer.
Il programma è in inglese ma è facile e intuitivo anche per chi non ha dimestichezza con le lingue straniere.