In questo articolo spieghiamo come aumentare il volume dei video.
Capita molto spesso che, dopo aver scaricato un file audio o video dal Web, questo risulti praticamente inascoltabile a causa del volume troppo basso.
Vediamo come fare per risolvere questo problema e rendere molto più piacevole l’ascolto delle nostre canzoni preferite o la visione dei nostri video preferiti.
Innanzitutto, per coloro che non vogliono impegnarsi troppo, è bene ricordare che un lettore come VLC, è in grado di aumentare l’audio di un file multimediale fino al 100%.
Nel caso invece vogliate osare di più e sperimentare un software davvero performante, allora potete optare per Audio Amplifier Free.
Audio Amplifier Free è un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno la necessità di aumentare l’audio di files audio o video, questa applicazione totalmente gratuita, infatti, riesce addirittura ad alzare il volume percepito fino al 1000% dell’audio originale.
La cosa assolutamente fantastica di Audio Amplifier è che abbiamo la possibilità di definire manualmente quale è il livello di audio che desideriamo ottenere; questo procedimento è reso molto semplice grazie all’utilizzo di una sorta di manopola virtuale che segna con assoluta precisione la percentuale di volume del file di destinazione.
La prima cosa da fare, naturalmente, è scaricarlo, lo possiamo fare in modo veloce dal sito ufficiale.
Una volta effettuato il download, possiamo procedere, come di consueto, all’installazione del programma.
L’interfaccia grafica è decisamente semplice, per aumentare il volume del fiile audio o video, è sufficiente andare alla voce Load Audio or Video File e scegliere la cartella dove si trova il file da modificare.
Sul lato destro della schermata, alla voce Change Volume, possiamo aumentare a nostro piacimento il volume del file, tenendo costantemente d’occhio la percentuale della variazione.
Una volta fatto questo, dovrete solo cliccare su Amplify e il gioco è fatto.