In questa guida spieghiamo come cancellarsi da WeChat.
Ultimamente, sono in aumento coloro che usufruiscono dei servizi di WeChat, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più famose del momento. WeChat, non consente solo lo scambio di semplici messaggi di testo, ma anche di foto, file audio, e in più, dà la possibilità a tutti i possessori di smartphone dotati di fotocamera frontale di effettuare videochiamate assolutamente gratuite.
Si tratta senza alcun dubbio di un’applicazione molto interessante, ma se, dopo averla provata, non siete rimasti soddisfatti, potreste anche aver deciso di procedere alla disinstallazione di WeChat. Cerchiamo quindi di capire come fare per cancellarsi definitivamente da WeChat.
Risulta essere importante sapere che, prima di rimuovere fisicamente l’applicazione dallo smartphone, occorre procedere con l’eliminazione dell’account. Purtroppo, tutto questo è più facile a dirsi che a farsi, non è possibile infatti, cancellare la propria iscrizione a WeChat in maniera, diciamo, definitiva.
Ma, si sa, esiste sempre un’altra via, e questa volta la cosa migliore da fare per far perdere le proprie tracce all’interno di WeChat è quella di rendere invisibile il proprio account, cancellando con esso tutti i nostri dati personali.
Ecco cosa dovete fare
-Andate nella sezione Io di WeChat, scegliete Impostazioni – Privacy e dal menu che si apre selezionate OFF sia per l’opzione Trovami per telefono che per quella Trovami per ID WeChat.
-Tornate nella sezione Io e selezionate la foto del profilo, scegliete, quindi, il telefono, l’account Facebook e l’indirizzo email associati a WeChat e premete Scollega per cancellarli.
-Sostituite la foto del profilo con un’immagine qualsiasi che non sia in nessun modo riconducibile a voi.
Una volta espletate tutte le operazione descritte, potete procedere anche all’eliminazione fisica dell’applicazione WeChat dal vostro smartphone in modo definitivo.