In un articolo precedente abbiamo spiegato come cancellarsi da Zoosk, oggi vediamo invece come cancellarsi da Twoo.
Innanzitutto, cerchiamo di capire in cosa consiste Twoo. Si tratta di un nuovo social network che basa la propria funzionalità su una serie di tecniche di promozione piuttosto invasive, come l’invio di messaggi da parte di iscritti che ti invitano a prendere parte alla comunità.
Se per soddisfare la tua curiosità ti sei iscritto a Twoo, ma adesso desideri cancellarti e non ricevere più tonnellate di messaggi promozionali, puoi utilizzare le informazioni presenti in questo articolo.
La prima cosa da fare è quella di accedere alla homepage di Twoo e accedere al tuo profilo personale, una volta fatto questo, seleziona la foto presente nel tuo profilo e scegli Impostazioni dal menù.
Si aprirà una pagina all’interno della quale dovrai cliccare su Modifica e successivamente selezionare l’opzione Cancella.
Fatto questo, per continuare la procedura di cancellazione dell’account clicca su Continua e digita la tua password personale all’interno del campo Password, una volta scelta la motivazione che ti ha spinto a cancellare la tua presenza su Twoo, devi semplicemente cliccare su Cancella il mio profilo e il tuo account risulterà inesistente.
Naturalmente, questa procedura non permette una cancellazione definitiva del proprio account, per avere la certezza che tutti i dati presenti all’interno del database di Twoo siano eliminati del tutto, bisogna attendere circa sei mesi. Non si tratta di una lungaggine inutile, ma piuttosto di una garanzia per l’utente che potrebbe, nel suddetto lasso di tempo, avere un ripensamento e decidere di tornare a far parte della community di Twoo.
Cancellarsi da Twoo risulta essere quindi un’operazione piuttosto semplice da eseguire online.