In questo articolo vediamo come inviare Sms anonimi.
Per campagne pubblicitarie, esistono portali che offrono la possibilità di creare messaggi anonimi, o che comunque non mostrano il numero di telefono. Si tratta di servizi spesso collegati all’indirizzo di posta elettronica dove, al posto del numero di cellulare, si inserisce un nome a scelta del richiedente. In questo modo, i clienti sanno se ci sono promozioni, se il proprio libro ordinato è arrivato, quanti soldi hanno nel proprio conto corrente, se sono state effettuate operazioni fuori controllo.
Naturalmente, parliamo di forme a pagamento per singolo sms (come nel caso di Yahoo) oppure tramite abbonamento a cadenza mensile. Oggi vedremo come è possibile inviare sms anonimi senza programmi, senza PC e senza dovere pagare un costo maggiorato. Per quanto riguarda Vodafone non potremo fare molto, infatti, dovremo essere loggati sul sito ufficiale e compilare il form per poter inviare un sms anonimo a pagamento (però la cosa si complica, perché dovete avere il PC, connessione, e deve essere registrato).
Per quanto riguarda gli altri gestori, invece, è molto semplice inviare messaggi anonimi senza scaricare nulla e senza doverci registrare.
–TIM. Per inviare il vostro messaggio anonimo inviate il vostro messaggio al numero 44933 indicando il numero del destinatario e il testo del messaggio nella formula ANON numero-destinatario Testo-messaggio. Per esempio, potremo inviare un messaggio in questo modo: ANON 333******* Ciao. Riceverete, quindi, un messaggio di conferma da Zed, ditta incaricata dalla TIM per la linea per questo tipo di SMS anonimi.
–Con Wind la procedura è molto più semplice. Inserite il numero del destinatario come al solito ed inserite all’inizio del messaggio le sigle *k k#s , oppure *s# prima del testo da inviare. Per esempio, il messaggio da inviare potrebbe essere *k k#s Ciao, oppure *s# Ciao
–Tre. Per inviare il vostro SMS anonimo, dovrete inviarlo al numero 48383 che Tre mette a disposizione degli utenti. Il messaggio dovrà essere in questa forma: numero-destinatario testo-messaggio. Quindi, rifacendoci all’esempio precedente, potremo inviare il messaggio in questo modo: 333******* Ciao
I messaggi anonimi possono essere utilizzati per tantissimi motivi, scherzi, campagne promozionali. Ricordatevi, però, che non è impossibile risalire a voi e al vostro account, per le Forze dell’Ordine basta contattare il gestore telefonico, per gli altri bastano conoscenze specialistiche in fatto di programmi spia sempre più diffusi e free per l’utente esperto. Utilizzate questo tipo di messaggi con parsimonia e fate attenzione alle conseguenze collaterali.