Se utilizzate anche voi un iPad o un iPhone, vi sarete sicuramente accorti che, quando dovete assolutamente inviare un allegato attraverso il servizio e-mail, risulta impossibile riuscirci.
Si, i motivi per cui dovete inviare subito un allegato, anche quando vi trovare fuori casa, sono tanti. Purtroppo però i dispositivi iOS non permettono di inserire file allegati all’interno dell’e-mail.
Oggi giorno c’è una soluzione quasi per ogni cosa in ambito tecnologico. Ecco quindi una guida pratica per indirizzarvi verso il miglior metodo possibile per inviare allegati pdf e doc con iPad
Dimenticatevi il metodo che utilizzate per inviare allegati dal vostro PC. Questa volta, entrare sul programma di posta elettronica e dopo spedire l’allegato, si rivelerà un buco nell’acqua. Apple prevede che voi apriate prima il programma dove c’è il vostro file e da qui, inviarlo attraverso mail.
-Aprite il vostro gestore di documenti.
-Adesso cliccate su strumenti, poi condividi e infine sulla casella mail.
-A questo punto scegliete in quale formato volete inviare il vostro allegato. Potete tranquillamente convertirlo in PDF.
Se dovete allegare un video o una foto, non ci sono problemi. Andate sul file da inviare e cliccate su strumenti – condividi. Scegliete se preferite allegarlo a una mail oppure volete condividerlo su Facebook.
Se invece dovete inviare un brano musicale sotto forma di allegato, la cosa si fa complicata. Non potete farlo attraverso il vostro gestore di posta elettronica e attraverso l’applicazione dei brani musicali. Per inviare allegati musicali con iPad, dovete scaricare un applicazione. Vi consiglio di utilizzare Song Express. Questa applicazione a pagamento vi permette di accedere alla vostra libreria musicale, selezionando il brano da inviare. Potete anche scegliere il brano utilizzando le vostre Playlist oppure suddividendo i brani per artisti, album o genere.
Clicca te su Down e verrà inserito come allegato in un’e-mail da inviare a chi volete in modo veloce.