Chi si trova all’estero e ha bisogno di effettuare una chiamata verso un numero verde italiano, si accorgerà che: la sua chiamata viene bloccata o verranno addebitati dei costi (cosa non prevista da un numero verde).
Tuttavia delle volte può rivelarsi necessario chiamare il numero verde dall’estero, ecco che dovete trovare la soluzione. Per risolvere il vostro problema, dovete sapere che a bloccare la vostra chiamata dall’estero, è il numero stesso da cui state chiamando.
Il dispositivo italiano che sta ricevendo la chiamata, quando capisce che il numero è estero, blocca immediatamente la ricezione. A questo punto vi state chiedendo come fare credere al terminale che il numero da cui sto chiamando è italiano. A tutto c’è rimedio, anche quando dovete chiamare il numero verde dall’estero. Vediamo come.
Se dovete far accettare la vostra chiamata da un numero verde italiano, dovete far credere al terminale che state chiamando da un numero italiano. La vostra chiamata in questo modo non verrà bloccata. Potete crearne uno grazie al servizio di Messagenet. In questo modo non solo riuscirete a far accettare la vostra chiamata, ma senza costi aggiuntivi.
La buona notizia è che Messagenet non serve solo a chiamare i numeri verdi italiani quando vi trovate all’estero. Il numero VOIP italiano che ci viene affidato, permetterà a chi si trova in Italia di chiamarci con le tariffe classiche, senza subire alcuna maggiorazione sul prezzo.
Creare il numero è facile e veloce. Prima di tutto dovete andare nella pagina di registrazione. Registratevi e dopo installate il software VOIP all’interno del vostro computer. In alternativa potete tranquillamente utilizzare WebPhone.
A questo punto Messagenet vi aiuterà con una procedura guidata. L’importante è seguire passo passo la guida offerta dal sito e riuscirete a chiamare il numero verde dall’estero in modo semplice e veloce.