Sia che siate dei grafici, sia che cerchiate solo un’idea divertente per fare un regalo originale ai vostri amici, la rete accorre ancora una volta in vostro soccorso per darvi la possibilità di creare dei veri e propri calendari personalizzabili e adattabili ad ogni circostanza.
Vediamo insieme quali sono i migliori programmi per creare calendari.
Calme
Senza dubbio uno dei migliori software reperibili in rete per quanto concerne la creazione di calendari. Totalmente free e in italiano, Calme ha al suo interno dodici template già pronti per essere utilizzati per la creazioni di calendari personalizzati in vari formati di stampa. Risulta essere’ possibile creare calendari mensili o annuali, scegliere le immagini da inserire e persino aggiungere festività non presenti all’interno del calendario ufficiale. Per poter utilizzare Calme, che ha la capacità di verificare autonomamente la presenza di aggiornamenti in rete, è necessario prima installare il software Java.
CalendarPainter
Programma freeware completamente in lingua italiana, permette la creazione rapida e intuitiva di calendari di vario genere, in formato a scelta tra 1, 3 o 12 mesi. In pochi clicks, sarete in grado di creare dei bellissimi calendari personalizzati per i quali potrete scegliere le foto da utilizzare, il layout, i colori e molto altro. Le vostre creazioni potranno, infine, essere salvate per essere riutilizzate all’occorrenza.
Se avete la necessità di creare calendari commerciali, questo è il programma che fa per voi. Dotato di una interfaccia estremamente intuitiva, permette la creazione di calendari mensili o annuali estremamente personalizzabili e stampabili in vari formati. E’ possibile decidere lo stile, il carattere i colori e molto altro. In lingua inglese, il software è a pagamento, ma è possibile scaricare una versione gratuita che permettere di provare il programma per 30 giorni.
Publisher fa parte del pacchetto Office e non ha certo bisogno di lunghe presentazioni. Con questo programma, è possibile creare calendari e molto altro, visto che è possibile scegliere tra un’ampia scelta di modelli scaricabili direttamente da internet, come brochure, volantini eccetera. Naturalmente, si tratta di un software a pagamento, ma è disponibile anche una versione di prova utilizzabile per un periodo di 60 giorni.
Tkexe
Se avete bisogno di creare un bel calendario, ma non volete perdervi dietro ad operazioni complicate, allora Tkexe è il programma che fa per voi. Grazie alla sua ampia scelta di opzioni, Tkexe consente la creazione di calendari personalizzati nei quali inserire in maniera facile e veloce le vostre foto più belle. Disponibile in lingua italiana, è un programma estremamente leggero che non influirà minimamente sulla funzionalità del vostro sistema.