Oggi proponiamo una lista di programmi per aggiornare i driver del pc automaticamente.
Aggiornare i driver in automatico è un ottimo modo per evitare gli errori quando dovete installare qualsiasi elemento esterno sul vostro PC, dalla chiavetta USB alle cuffie, passando per la scheda video. Se non avete un sistema per la gestione automatica, quando installate un nuovo componente, siete costretti a installare i driver manualmente.
Per aggiornare i driver senza perderci troppo tempo, esistono dei programmi gratis che permettono di individuare i driver che devono essere aggiornato o installati semmplicemente effettuando una scansione del computer.
–Driver Easy. Si tratta di un programma che scansiona il vostro PC come se fosse alla ricerca di virus. In realtà, va alla ricerca di driver da aggiornare. Dopo un breve caricamento, il programma vi darà una lista di driver da aggiornare. Basterà accettare per risolvere il problema. Le fonti sono naturalmente i siti produttori del driver.
–IObit Driver Booster parte autonomamente dal vostro PC. Quando avete qualcosa da aggiornare, il sistema vi avvisa e vi chiede se volete procedere solo per un driver specifico, o per tutti i driver grazie all’opzione Aggiorna tutto.
–Slim Drivers. Si tratta di un programma gratis che in realtà promuove uno strumento a pagamento con funzionalità maggiore. Nonostante questo, conviene usarlo perché guarda agli aggiornamenti e lascia i relativi link, in modo che possiate aggiornare solo quello che ritenete necessario.
–Driver Identifier. Se non state cercando tutti gli aggiornamenti, ma solamente quello specifico per la vostra vecchia stampante, l’unica soluzione è il programma Driver Identifier. Il sistema trova anche i driver delle periferiche datate, evitandovi così di dover recuperare il CD di installazione.
I programmi per aggiornare driver automaticamente sono quindi numerosi, il consiglio è quello di provarli in modo da avere un computer sempre aggiornato in modo molto semplice.