In questa guida spieghiamo come aggiornare il navigatore Garmin.
Usare il navigatore satellitare è sicuramente uno degli accessori sempre più diffusi in questi ultimi anni. Uno dei navigatori più diffusi è il navigatore Garmin, di cui vedremo come eseguire l’aggiornamento.
Un navigatore satellitare, infatti, viene posto in vendita con le mappe che al momento sono attive, mappe che possono modificarsi col passare del tempo, con la costruzione di nuove strade e edifici, con la modifica della viabilità.
Se il vostro navigatore vi ha segnalato di svoltare in una strada a senso unico, oramai è passato troppo tempo e dovreste procedere ad aggiornare il navigatore Garmin.
Per procedere all’aggiornamento, ma anche solo per effettuare periodicamente la consigliatissima operazione di verificare se esistono mappe più aggiornate, collegatevi al sito http://www.garmin.com/it e fate click su Sign In to MyGarmin, che trovate in alto a destra del sito e inserite il vostro nome utente e la vostra password che vi vengono fornite al momento della registrazione online del vostro prodotto.
Selezionate la sezione dedicate alle mappe e verificate eventuali aggiornamenti.
In caso ci siano aggiornamenti disponibili, potete scaricarli usando la modalità abbonamento che ci permetterà di scaricare sempre le eventuali mappe aggiornate fino a quando il prodotto è supportato.
La modalità Onetime Maps, invece, non prevede un canone ma, se verifichiamo che esistono aggiornamenti per noi interessanti delle mappe, possiamo acquistare solo l’aggiornamento che ci interessa.
Una volta scelto il tipo di aggiornamento che si desidera effettuare, basta collegare il proprio dispositivo al computer tramite il cavo USB e seguire la procedura guidata che viene mostrata.
Aggiornare il navigatore Garmin è quindi molto semplice.