In questo articolo spieghiamo come formattare Windows 8 per installare il sistema operativo sul computer.
Se siete i fortunati possessori di un un Pc con Windows 8, la nuovissima versione del sistema operativo di casa Microsoft e vi ritrovate con la necessità di formattare il contenuto del vostro dispositivo, non dovete preoccuparvi.La procedura per eseguire una formattazione su Windows 8, infatti, non solo è piuttosto semplice, ma è anche molto simile a quella delle precedenti versioni del sistema operativo in questione.
Risulta essere importante ricordare, prima di procedere alla spiegazione della procedura, che formattare significa perdere irrimediabilmente qualsiasi dato presente sul disco rigido del vostro Pc, è consigliabile, quindi, prima di procedere con una formattazione, di creare una copia di backup di tutti i dati rilevanti presenti sul dispositivo.
Per effettuare la formattazione di Windows 8, è necessario procedere nel seguente modo
-Una volta acceso il Pc, accedere al BIOS; questo vi darà la possibilità di impostare il lettore CD come dispositivo da usare per il Boot.
-Inserire il DVD contenente Windows 8 e riavviare il computer.
-Fare click su Next nella prima finestra che compare, lasciando inalterate le impostazioni preimpostate.
-Fare click su Install Now e successivamente accettare i termini di licenza.
-Fare click su Custom nella finestra in cui viene chiesto il tipo di installazione da eseguire
-Nella finestra Where do you want to install Windows, fare click su Drive options, a questo punto, è necessario selezionare la partizione del PC in cui è presente Windows 8 e, successivamente, cliccare su Format.
A questo punto viene avviata la formattazione e, al termine dell’operazione, è possibile effettuare l’installazione del sistema operativo sul computer.