In questa guida spieghiamo come fare la registrazione Skype, operazione necessaria per iniziare a utilizzare il servizio.
Skype rappresenta la soluzione ‘ideale per numerosi usi, oltre alla possibilità di risparmiare sulle telefonate tramite le chiamate tra utenti, la messaggistica istantanea di Skype rappresenta uno strumento difficilmente sostituibile per chi lavora su Internet e non solo.
Per iscriversi su Skype non serve avere competenze informatiche avanzate, basta infatti completare la procedura di registrazione di Skype che è molto semplice e veloce e installare il programma gratuito, oppure l’applicazione se parliamo di smartphone Android o iPhone.
Per iscrivervi su Skype, dovete avere un indirizzo di posta elettronica. A questo punto, andate sul sito ufficiale a e scaricate il file di installazione per iniziare la procedura. Se volete che Skype venga eseguito automaticamente quando accendete il PC, basta selezionare la relativa’opzione durante l’installazione. Cliccando sempre Avanti, per poi concludere la procedura su Fine, vi troverete di fronte alla finestra principale.
Ora vi potete registrare cliccando sull’opzione Crea un nuovo account, è direttamente nella finestra sotto al Login, non vi potete sbagliare. Vi troverete davanti a un modul0, dove vi verrà richiesto il vostro indirizzo mail e il vostro nome e cognome, è facoltativo inserire il numero di telefono. Questo consente a Skype di rendervi visibili sul motore di ricerca interno, così i vostri amici potranno trovarvi più velocemente.
In alternativa, potete collegare Skype al vostro account Facebook. Troverete il bottone nella scheda accanto al form di registrazione. Il sistema completerà la procedura da solo, ma vi verrà chiesto di autorizzare Skype per accedere alle informazioni presenti nell’account del social network.
Dopo esservi registrati, Skype vi chiederà nome utente, che sarà visualizzato al pubblico, e la password. Non create password facilmente intuibili come la vostra data di nascita e completate la procedura cliccando su Registrati. Skype è un’ottima alternativa, ma sappiate che esistono alle piattaforme di messaggistica istantanea, come WhatsApp.
La registrazione Skype è quindi un’operazione molto semplice e veloce.