Cancellare Account Skype – Come Fare

In questa guida spieghiamo come cancellare un account Skype, un’operazione che risulta essere piuttosto complessa da eseguire.

Skype nasce come un servizio VoiP che consente di chiamare gratuitamente numeri e computer che sono connessi con lo stesso sistema in tutto il mondo. Il fatto è che spesso Skype è installato sul computer ma non viene utilizzato.

cancellare account skype

Per cancellare il proprio account Skype non basta eliminare il programma dal pannello di controllo, ma è necessario eliminare l’account dal sito ufficiale. Ecco passo passo cosa dovete fare. Il primo problema è che Skype con consente di cancellarsi con la procedura automatica, ma è comunque contattare il centro assistenza al termine della procedura per chiedere formalmente la chiusura dell’account.

Andate sul sito Skype.com e digitate come nel programma il vostro nome utente e la vostra password.

Una volta effettuato il Login, dovrete cliccare alla sezione Profilo. Questa sezione mette a disposizione una serie di opzioni tra cui scegliere. Per eliminare il vostro account su Skype, dovete usare l’opzione Modifica.

Una volta cliccato su Modifica, cancellate tutti i tuoi campi, nome e cognome, indirizzo, mail, contatto Skype.

Ora non dovete fare altro che salvare. A questo punta vi tocca cancellare la tua immagine profilo. Per farlo, dovete cliccare sull’immagine e renderla disponibile solo a chi è già vostro contatto scegliendo l’opzione Solo ai contatti.

Infine, dovrete chiamare l’assistenza clienti di Skype. Potete farlo direttamente dal form presente sul sito. Per completare la cancellazione dell’account, non dovete collegarvi per 21 giorni, se lo fate anche per sbaglio dovrete rifare tutta la procedura appena descritta da zero.

La procedura è così complessa proprio per evitare che si perdano utenti. Un altro modo è quello di dimenticarsi completamente di Skype. Dopo un certo periodo di tempo, l’account viene cancellato in automatico da Skype.