Cancellare Account Battle.net – Come Fare

In questa guida spieghiamo come cancellare un account Battle.net.

Battle.net è sicuramente un sito immenso, in quanto comprende al suo interno alcuni dei giochi più giocati in assoluto, come World of Warcraft. Tuttavia, è possibile che per motivi vari prendiamo la scelta di chiudere l’account.

cancellare account battle.net online

Purtroppo, eliminare il vostro account non è semplice come pensate, in quanto non basta scegliere elimina account dalle opzioni come succede per la maggioer parte dei siti. In questo caso, dobbiamo contattare personalmente il personale e fare sì in modoil nostro account venga chiuso da loro.

Si può provare con una telefonata al loro numero, riportato sul sito ufficiale. Se ci sarà risposto, parleremo con un assistente al quale dovremo chiedere di cancellare il nostro account verificandolo con mail e password. Potrebbe anche essere chiesto il motivo per cui vogliamo eliminare il nostro account, ma non siamo tenuti a rispondere per forza. Volendo proprio dare una risposta all’operatore telefonico a cui, probabilmente, la cosa neanche interessa, possiamo dirgli che non vogliamo più condividere online le nostre informazioni, cosa alla quale non si può controbattere e che solleciterà anche la chiusura in tempi brevi. Purtroppo, però, succede molto spesso che non ci siano operatori disponibili e che si venga messi in coda, non sprecate il vostro tempo, conoscendo lo stato dell’assistenza telefonica di Battle.net potreste anche attendere per ore con la cornetta in mano.

Se avete scartato l’ipotesi di usare il telefono, potete risolvere il problema con una semplice e-mailCome indirizzo usate privacy@blizzard.com, in quanto agli altri indirizzi difficilmente otterrete considerazione. Questo indirizzo, specifico per i problemi lrgati alla privacy, garantisce che la nostra mail riceverà un riscontro entro un limite massimo di trenta giorni. Specificate nell’oggetto della mail che il vostro desiderio è quello di eliminare il vostro account, ricordandovi dell’espediente della privacy come modo per farci rispondere prima.  Malgrado i tempi non siano dei più brevi, state sicuri che se avete seguito attentamente queste indicazioni i trenta giorni, il vostro account Battle.net sarà cancellato.