In questa guida spieghiamo come chiudere un account Facebook definitivamente.
In pochi anni i social network sono cresciuti esponenzialmente, diventando strumenti imprescindibili per chiunque voglia avere una vita sociale piena ed appagante, tuttavia sono sempre maggiori le persone che decidono di non utilizzarli. Tra i Social Network, Facebook è quello che vanta un maggiore numero di utenti, per questa ragione vi mostreremo come cancellare da questa piattaforma il profilo in maniera definitiva.
L’operazione principale da effettuare prima della cancellazione vera e propria, è quella di eliminare tutti i dati sensibili e le fotografie che sono presenti nella pagina personale di Facebook. Per fare ciò basta collegarsi alla propria pagina e selezionare Aggiorna informazioni presente sull’immagine di copertina. A questo punto si aprirà una schermata nella quale bisogna selezionare il pulsante Modifica, questo permetterà di cancellare tutte i dati inseriti al momento dell’iscrizione.
Eliminare le foto è una procedura semplicissima, all’interno del profilo selezionate la voce Foto che si trova sotto l’immagine di copertina e poi premete su Album. Aprendo ciascun album avrete la possibilità di eliminarlo completamente selezionando la rotellina dentata che si presenta in alto a destra ed evidenziando la dicitura Elimina album. Una volta eliminati i dati sensibili e le fotografie personali, non rimane che chiudere l’account.
Premete il pulsante a forma di rotella dentata, posizionata in alto a destra, e scegliete Centro assistenza e Visita il centro assistenza. Portatevi nella schermata Gestisci account, Disattivazione ed infine Eliminazione account memorativi. Se selezionate Come faccio ad eliminate il mio account in maniera permanente, apparirà una finestra che richiede la compilazione di un modulo comprendente la password utilizzata e la motivazione per cui si intende dismettere il servizio. Facebook garantisce che dopo quattordici giorni dalla cancellazione dell’account, tutti i vostri dati personali verranno eliminati dai server. Buona cancellazione a tutti.
Chiudere un account Facebook risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.