Oggi segnaliamo soluzioni interessanti per chi cerca programmi gratis per tombola
La tecnologia ha rinnovato le modalità e le caratteristiche di alcuni giochi da tavola legati ad una lunga tradizione a partire dal più classico dei giochi che accompagna il periodo delle festività natalizie ovvero la tombola. Questo gioco senza tempo che piace molto non solo ai piccoli ma anche ai grandi nel corso degli anni si è rinnovata entrando a far parte dell’elenco dei game più comuni da poter utilizzare direttamente sul proprio computer.
Tra i programmi di più recente diffusione che permettono di potere giocare alla tombola nella modalità elettronica c’è il programma Super Tombola Plus che può essere scaricato direttamente sul proprio pc in forma gratuita, si tratta di un programma semplice, caratterizzato da una grafica che include tutti gli elementi tipici di questo gioco da tavola, e infatti il programma Super Tombola Plus si compone di: un tabellone con estrazione casuale di numeri, dettatura vocale, la visualizzazione e la stampa di 48 cartelle suddivise in 8 serie, declinate in diversi colori.Super Tombola Plus rappresenta quindi il formato elettronico della cara e nostalgica tombola italiana composta da cartelle, bussolotti e sacchetto per le estrazioni.
La variante tecnologica della tombola è composta quindi dalla schermata principale del programma che raffigura il classico cartellone con la griglia dei numeri, mentre le estrazioni avvengono in modo casuale, e possono essere estratti in modalità manuale o automatica, inoltre si può persino impostare l’intervallo desiderato dell’estrazione automatica, si può anche scegliere se abilitare oppure no la dettatura dei numeri estratti, in questo modo ad ogni numero estratto Super Tombola Plus lo comunica a voce. I numeri estratti vengono poi visualizzati nelle relative caselle del cartellone mentre su una tabella vengono evidenziati gli ultimi numeri estratti. Questo programma di tombola permette inoltre di impostare l’opzione Full Screen con cui visualizzare a schermo intero il gioco.