Oggi proponiamo un programma che funziona come sveglia Pc e che quindi può essere molto utile.
Come sappiamo, il pc è sempre più utilizzato per effettuare qualsiasi tipo di operazione, ma utilizzarlo come sveglia forse è impossibile? No, perché oggi vi mostriamo un programma che funziona egregiamente e svolge senza problemi il suo lavoro, stiamo parlando di Sveglia.
Grazie a questo programma dalle dimensioni veramente minime, abbiamo la possibilità di impostare un orario e permettere al nostro pc di emettere un suono acustico all’ora prestabilita. La caratteristica principale di Sveglia è la personalizzazione, infatti l’audio che avrà l’arduo compito di svegliarci dopo ore di sonno lo possiamo scegliere noi stessi, impostando il file audio di nostro gradimento, facendo attenzione che questo sia supportato dal programma.
Sveglia infatti supporta 4 tipi di file audio, mp3, wma, wav e midi, avremo così la possibilità di impostare la nostra canzone preferita, oppure registrare direttamente la nostra voce. L’interfaccia di Sveglia è molto semplice, tuttavia andiamo a analizzarlo
-Select Software, cliccandoci sopra selezioneremo il programma da utilizzare per riprodurre il file da noi scelto, raggiungendolo nel suo percorso, che sarà Risorse del computer, Disco Locale C:, Programmi.
-In Select Sound, selezioneremo il file audio da utilizzare come allarme
-In Alarm imposteremo l’orario in cui vogliamo che la sveglia inizi a suonare
-Quando avremo impostato tutto correttamente, mettiamo la spunta su Active Alarm e riduciamo il programma ad icona, che rimarrà attivo nella barra presente in basso a destra vicino all’orologio
Fatto ciò il nostro allarme sarà correttamente impostato. Sveglia non richiede alcun tipo di installazione e può essere portato tranquillamente con se inserendolo nella penna USB.