In questo articolo vediamo quali sono i migliori programmi per scaricare torrent disponibili in rete in questo momento.
Scaricare file torrent è un modo per effettuare il download che non conosce mezze misure, o si amano i torrent, o proprio non si è in grado di sopportarli. Spesso però alcuni problemi vengono non tanto dai torrent in se stessi, quanto dal programma che abbiamo scelto per effettuare il download.
I programmi per scaricare torrent sono molti, ma alcuni non rispondono alle aspettative e dopo piccole prove capita di eliminare l’applicazione e cercare un’alternativa.
Se si vuole andare sul sicuro, occorre appoggiarsi a programmi diffusi e diffusi da molto tempo che sono e restano di fatto i migliori programmi per scaricare torrent.
In rigoroso ordine alfabetico, il primo della lista è sicuramente BitTorrent , che potete scaricare sia per Mac che per PC dal link http://www.bittorrent.com. Occorre configurarlo in modo adeguato per ottenere il rendimento migliore, madi certo è uno dei programmi più gettonati per lo scaricamento dei file torrent.
µTorrent , che non a caso si legge micro torrent, è di certo uno dei programmi per scaricare torrent più leggero che ci sia in circolazione. Per scaricarlo, fate click su http://www.utorrent.com. Consigliamo di leggere la guida su come velocizzare uTorrent che abbiamo pubblicato in passato in cui sono disponibili informazioni utili.
Disponibile sia per Mac che per PC, è sicuramente un client torrent leggero ed affidabile. Occorre fare una prima impostazione di configurazione, nella sezione Connessione, e sicuramente potrà dare grandi soddisfazioni proprio per la sua leggerezza.
Un client che non richiede alcuna configurazione, invece, è Yuze, che potete scaricare da http://www.vuze.com.
La particolarità di questo client torrent è proprio la sua capacità di auto configurarsi, che potrebbe renderlo la scelta consigliata per chi si avvicina per la prima volta ai torrent o per chi non ha tempo o voglia di personalizzare la configurazione per ottenere il massimo della efficienza, configurazione che rischia a volte di essere davvero noiosa specie per i principianti.