Corre l’anno 2013 e di download se ne sente parlare ogni giorno. Condividere è certamente uno dei power verb del secolo. Video, immagini e giochi tra i più disparati sono il pane quotidiano di giovani e meno giovani, sì, sfatiamo il mito che il download sia una cosa solo per giovincelli smanettoni, che con pochissimi click riescono a avere database da far invidia all’archivio di stato.
Il potenziamento della velocità di connessione internet al quale abbiamo assistito negli ultimi dieci anni, ovviamente ha fatto si che anche le attività di download vivessero un’impennata al rialzo e che si sentisse la necessità di ricorrere a dei programmi di download manager che ci aiutassero nella gestione e nell’ottimizzazione di questa attività.
Vediamo quindi quali sono i migliori download manager che la rete ci propone.
–JDownloader. Un programma decisamente utile e performante che aiuta con i servizi di hosting rapido. Notevole la possibilità di creare delle liste di file da downloadare sequenzialmente.
–Orbit downloader. Download ripresi dall’interruzione e velocità che può aumentare del 500%. Non può desiderare di più l’appassionato dell’arte del download. Ecco perchè questo è uno dei migliori programmi attualmente presenti in circolazione.
–MDownloader. Se non vuoi perdere il tuo tempo aspettando codici e codicini per poter scaricare i tuoi files, con MDownloader è possibile. I tuoi download verranno ottimizzati e non impiegherai tempi elevati per il loro avvio.
–True Downloader. Un programma complessivamente fornito di tutte le peculiarità che si cercano in un download manager. Si possono scaricare files da più fonti, ottimizzarne le tempistiche e riprenderli da dove sono stati interrotti. Risulta essere un programma open source compatibile con i maggiori browser.
–Star Download. Split del file originale, creazione automatica di archivi, ottimizzazione del download simultaneo di differenti files. Questi sono solo alcune delle caratteristiche di Star Download. Aggiungiamo due aspetti importanti, esiste la versione in italiano e risulta essere gratis. Una soluzione quindi molto interessante.