Task Manager Disabilitato – Come Abilitarlo

In questo articolo vediamo come disabilitare il Task Manager disabilitato in modo semplice e veloce.

Tutti voi conoscete certamente il Task Manager, si tratta dello strumento presente in Windows tramite cui è possibile verificare i processi in esecuzione e chiudere i programmi che si bloccano mentre stiamo lavorando. Uno strumento che è quindi molto utile in diverse situazioni.

task manager disabilitato online

Il Task Manager consente di chiudere i processi  immediatamente, ma questo significa quasi sempre perdere tutti i dati su cui si stava lavorando in quel momento. Il Task Manager controlla anche tutti i processi attualmente in corso dal computer, verificando le varie fasi della lettura e dell’elaborazione delle informazioni.

Il Task Manager è disponibile in due modi da qualsiasi utente

-Cliccando sul mouse la barra degli strumenti sul Desktop, per poi cliccare su Task Manager, selezionare i programmi da chiudere e cliccare sul bottone per chiudere le applicazioni in corso.

-Ancora più semplicemente, premendo insieme CTRL+ALT+CANC.

Se volete abilitare e disabilitare il task manger nel modo desiderato, esiste un programma gratuito molto semplice da usare, Task Manager Enable Tool. Piccola precisazione, il programma è completamente funzionate sia per i sistemi a 32 che per quelli a 64 bit.

Lo strumento è semplice da scaricare e l’installazione prevede la procedura classica. Questo programma gratis impedisce agli utentidi accedere al Task Manager, non si tratta di rendere completamente fuori uso il Task Manager.

Infatti, l’opzione continuerà a fare il suo lavoro, comparendo solo se qualche processo non dovesse funzionare a dovere e dovesse essere chiuso in via preventiva.

Il programma si presenta, una volta aperto, con due pulsanti, con il secondo pulsante disattivate il Task Manager, con il primo pulsante, invece, sarete in grado di disattivare Task Manager Enable Tool in caso di problemi con qualche processo che non sta funzionando e potrete così richiamare il Task Manager. In questo modo, non sarete nemmeno in grado di accorgervi che il programma che vi presentiamo è completamente in inglese, data la sua semplicità di utilizzo. Nel caso Task Manager Enable Tool non vi fosse più utile, potete disinstallarlo accedendo dal pannello di controllo e cliccando successivamente su Programmi e Disinstalla un programma

Abilitare e disabilitare il Task Manager è quindi molto semplice.