Avere internet senza linea telefonica può essere utile in vari casi e per diversi motivi, sia perché si viaggia spesso per lavoro, sia perché si è studenti fuori sede, sia perché il piccolo negozio aperto da poco non sopporterebbe il peso di una bolletta telefonica, ma internet serve anche lì, sia perché la zona in cui ci siamo trasferiti non ha una copertura ADSL adeguata.
Vediamo quindi come fare per avere internet senza linea telefonica con un nuovo operatore che si chiama Linkem, che troviamo all’indirizzo http://linkem.com.
Questo nuovo operatore si appoggia a una rete propria, senza appoggiarsi a altri operatori del settore, e quindi è possibile che la vostra zona non sia ancora coperta dal servizio offerto che è davvero interessante.
La connessione alla rete avviene infatti tramite Wimax, eliminando quindi la necessità di avere una linea telefonica fissa, e ponendosi come alternativa agli operatori storici che offrono chiavette per la navigazione internet.
Al costo di soli 23 euro al mese, che sono ribassati nei primi mesi a 12,90 euro), possiamo attivare l’offerta in abbonamento Linkem No Limits.
Se invece preferiamo una offerta ricaricabile, la proposta è quella di Linkem No Limits Ricaricabile, ricaricabile in modo normale come tutte le ricaricabili e di cui possiamo acquistare la ricarica presso le tabaccherie, effettuare la ricarica online sul sito di Linkem, ricaricare presso i punti Lottomatica. Dobbiamo in questo caso acquistare il modem, siccome non verrà incluso il noleggio come nella offerta in abbonamento, che costa, in promozione, 50 Euro e che al momento dell’acquisto comprende due mesi di navigazione come bonus. Nel caso della ricaricabile infatti, che ci permette di navigare senza limiti di tempo né di MB, abbiamo la possibilità di effettuare 3 tipi di ricarica: 25 Euro per un mese di navigazione, 50 Euro per 2 mesi di navigazione, 100 Euro per 5 mesi di navigazione.