Esiste un piccolo trucco che permette di rendere più veloce la connessione internet sul proprio iPhone, si tratta di un metodo facile, l’utente deve solo seguire dei semplici consigli per poter usufruire di una navigazione sul web più rapida. Per poter velocizzare internet sul proprio dispositivo bisogna principalmente cambiare il browser adoperato dall’utente per la navigazione.
Non tutti i browser infatti si dimostrano performanti, per esempio Safari pur rappresentando un buon browser, non è dotato di molta velocità, in questo caso quindi si suggerisce di scaricare un diverso programma per navigare sul web. In particolare si consiglia il browser Chrome di Google che è disponibile su iPhone, iPod touch e iPad. In particolare per poter scaricare questo browser sull’iPhone l’utente deve accedere direttamente sul market ufficiale, si tratta di un’applicazione gratuita disponibile in lingua italiana.
Dopo avere scaricato il browser Chrome sul proprio smartphone è necessario applicare delle modifiche delle impostazioni del proprio iPhone, se dopo aver scaricato il browser si nota che la velocità di navigazione rimane immutata allora si può intervenire per modificare i server DNS. Si procede con l’apertura del menù Impostazioni, dove si deve selezionare la scheda WiFi cliccando sull’icona della i che posizionata a destra che rappresenta le informazioni, a questo punto bisogna selezionare la voce DNS e rimuovere tutti i dati che presenti in questa sezione, dove è necessario sostituire i valori con la seguente stringa di valori: 8.8.8.8, 8.8.4.4 per poter adoperare i DNS di Google, oppure la sequenza 208.67.222.222, 208.67.220.220 se si ha intenzione di utilizzare i DNS di OpenDNS.
Per poter salvare i cambiamenti scelti, a questo punto l’utente deve ritornare indietro premendo su WiFi in questo modo si può da subito osservare che la velocità di navigazione in rete sul proprio iPhone risulta di gran lunga migliorata.