Oggi vediamo quali sono i migliori media player da scaricare disponibili in questo momento.
Avere la possibilità di guardare video sul proprio pc, oggi è di grande importanza. Si tratta di un modo per avere sempre a portata di mano filmati di vecchi ricordi, ma anche il piacere dello svago delle riprese di un concerto o di un altro vento.
La tecnologia al riguardo oggi è avanzatissima, ma ancora molti di noi non possono vantare il lusso di possedere super pc accessoriati e bisogna quindi trovare un compromesso per ottenere il miglior media player che si adatti ai vari dispositivi.
Per individuare quelli che sono i migliori media player disponibili in questo momento possiamo utilizzare i risultati di un test eseguito da Techradar che ha messo a confronto ALPlayer 2,0, DAPlayer 1.0.1.9, Daum PotPlayer 1.5.26392, DivX Plus Player 8.0, GOM Player 2.1.28.5039, JetAudio 8.0.11 di base, Kantaris 0.6.9, KMPlayer 3.0.0.1439, Media Player Classic Home Cinema 1.5.0.2827, MPCSTAR 5.0, RealPlayer 14.0.2.633, SMPlayer 0.6.9, Snow Player 1,10, VLC Media Player 1.1.7, Windows Media Player 12, e Zoom Player Home Premium 7,0
I test hanno preso in considerazione la misurazione delle tempistiche di caricamento dei video HD in sei formati tra i più comuni, MP4-based AVI H264 MOV, MPEG-2, MP4, OGG e FLV. Inoltre, essendo uno degli aspetti fondamentali del test quello di volere evitare l’eccessivo stress di Ram e CPU così da non sovraccaricarne le prestazioni e mantenere un’adeguata velocità di riproduzione, è stato controllato anche il loro utilizzo medio.
I risultati sono stati i seguenti
In base a questi risultati è possibile ritenere VLC il migliore media player disponibile.
Il programma dimostra infatti di vare tempi di avvio ridotti, compatibilità con numerosi formati e un utilizzo di risorse piuttosto limitato.