I programmi di Karaoke per Mac non sono moltissimi, ma qualcosa che vale la pena provare c’è senza dubbio.
Uno per esempio è OMidi, che trovate sul sito ufficiale. OMidi, disponibile in versione di prova gratuita, ha un costo di 14,99 Euro e, se la versione di prova vi è piaciuta, è senza dubbio un buon acquisto se cercate un programma per karaoke. Permette ovviamente di sincronizzare il testo con la musica, funzione fondamentale per un software di karaoke, ma permette anche di agire sulla traccia audio ai fini di migliorare la qualità della riproduzione.
Gratuito è anche iStar karaoke, un software scaricabile tramite questo link, ha un’interfaccia comoda e semplice da usare, presenta tutte le funzioni più utilizzate direttamente nella schermata principale, permette registrare, riprodurre e modificare tracce audio. A differenza di OMidi, iStart karaoke nasce espressamente come software di karaoke e presenta quindi meno opzioni sulla gestione delle tracce audio che però sono abbastanza poco influenti rispetto ad altre funzioni per un programma nato per il karaoke.
Come lista di programmi gratuiti di karaoke per Mac potrebbe sembrare abbastanza corta, di fatto questi due software presentano però due ottime possibilità e, a conti fatti, non serve avere molti software per il karaoke, ne basta uno che esegua bene il suo compito, cosa che questi due programmi fanno entrambi bene.