Tutti, almeno una volta, hanno partecipato a un karaoke. Singolarmente o in compagnia, è sempre divertente esibirsi in compagnia delle melodie musicali che più amiamo.
Partecipare a un karaoke è semplicissimo. L’unica cosa che dobbiamo fare è cantare, seguendo il testo che appare sullo schermo della TV davanti a noi e andando a ritmo della base musicale.
Fino a quando ci troviamo in un locale, non ci poniamo il dubbio su come e quando trovare gratuitamente le basi e i testi delle nostre canzoni. Quando però decidiamo di organizzare una serata in casa con gli amici e proporre una bella sfida di karaoke, ecco che nasce l’esigenza di avere a disposizione un repertorio molto fornito delle basi musicali.
Affidarsi a Youtube non è una buona idea. Qualcosa è presente, ma non è un servizio dedicato al Karaoke e per tanto, non potrà mai essere fornito come quei siti web che si occupano esclusivamente di quello.
Oggi, vi parlo di Miditeca, un sito web che vi permette di scaricare in un attimo tutti testi che preferiti, con un semplice click. Prima però dovete registrarvi. Il servizio è completamente gratuito e ne vale davvero la pena. È una delle piattaforme online più fornite e troverete i brani di tutti i cantanti.
Potete cercare il vostro brano tramite la funzione di ricerca. In questo caso vi verranno mostrati i risultati buoni per il download. Se invece volete scaricare i grandi big, consultate la lista dei 25 brani più scaricati. Serve anche per farsi un idea dei generi presenti.
Il sito vi permette anche di fare una maxi suddivisione tra canzoni italiane e canzoni straniere. Guardando così nell’immenso database del sito.
Una volta trovata la canzone, non vi resta che scaricare la base e il testo gratuitamente e divertirvi durante la vostra serata di karaoke nel modo preferito.