Oggi spieghiamo come fare il download di Skype per Windows 8 e come utilizzare il programma.
Cambiare sistema operativo può minare a tutte le care abitudini. Se hai appena acquistato Windows 8 e vuoi continuare a utilizzare Skype, sarai probabilmente rimasto un attimo bloccato davanti ai cambiamenti che sono avvenuti rispetto a Windows 7.
Tuttavia la situazione non è drammatica come sembra, credimi. In questa guida ti spiegherò passo per passo come utilizzare Skype per Windows 8, senza perdere la testa e la pazienza.
-Prima di tutto, installa Skype su Windows 8. Vai sullo Start Screen, hai sicuramente notato che il vecchio e caro Start ha cambiato sembianze, e entra nel Windows Store. Digita la parola Skype e seleziona store per trovare l’applicazione.
-Seleziona Skype e clicca su Installa. Dopo, avvia Skype per Windows 8 utilizzando la nuova icona apparsa nella Start Screen. Utilizza i tuoi vecchi dati per accedere all’account.
-Durante il primo avvio ti verrà chiesto se vuoi utilizzare la web cam del PC e se vuoi autorizzare i processi di funzionamento anche in background. Questa seconda ti consente di ricevere l’avviso di chiamata anche quando sei scollegato. Tua discrezione decidere se consentire o meno tale opzioni. Fai nuovamente accesso.
-Bene, hai nuovamente Skype. Vediamo come si utilizza. Se devi fare una chiamata verso un altro utente Skype devi selezionare la foto della persona presente nell’elenco contatti e cliccare sul pulsante verde o della telecamera, nel caso vuoi fare una videochiamata.
Per chattare devi utilizzare il campo di testo in basso al centro.
-Fai click dentro in un punto dello schermo qualsiasi e clicca su aggiungi contatto.
-Per le semplici telefonate al numero tradizionale, clicca su chiama i telefoni e utilizza il tastierino per comporre il numero.
-Per modificare il tuo status, clicca sull’avatar e seleziona l’opzione che preferisci sulla barra di destra che compare.
-Per regolare le impostazioni, come l’autorizzazione a chi ti può contattare, devi andare sull’angolo in alto o in basso dello schermo e cliccare su Impostazioni e dopo su Opzioni.
Skype per Windows 8 è quindi semplice da utilizzare.