In questo articolo vediamo come eseguire il download di Skype in italiano gratis.
Il download e l’installazione di Skype non rappresentano un’operazione complessa, alcuni però non riescono comunque a portarla a termine con successo quindi andremo a spiegare passo per passo tutte le operazioni da seguire.
In cosa consiste Skype? per chi ancora non lo conoscesse riassumiamo questo strumento definendolo una piattaforma capace di mettere in comunicazione due o più utenti tramite internet. Sarà infatti possibile inviare messaggi istantanei gratis e chiamare, o videochiamare, amici e colleghi per una comunicazione audio visiva condita da eventuali messaggi di testo. Tra le altre possibilità c’è quella di inviare file che va a completare un software davvero completo che si è guadagnato negli anni, meritatamente, la leadership del mercato.
Download Skype italiano 2012 gratis – per scaricare Skype è necessario recarsi sul sito ufficiale del software a questo punto potrete scegliere tramite la sezione Scarica Skype il dispositivo su cui intendete installare la piattaforma (in questo caso Computer) quindi selezionate il sistema operativo installato sul vostro computer. Ora verrete indirizzati in una nuova pagina dove vi verrà mostrato il banner Scarica Skype, senza perdere tempo a guardare il resto cliccate su questa opzione. Vi verrà richiesto ora di creare un account Skype (fondamentale per utilizzare il software) quindi inserendo i propri dati compresa password e userid del proprio account potrete finalmente effettuare il download.
Come installare Skype italiano 2012? una volta scaricato il file sul proprio Pc non dovrete far altro che aprirlo con un doppio click e seguire la procedura guidata proposta dall’installer. Una volta completata potrebbe esservi richiesto di creare un nuovo account, in questo caso saltate il passaggio e completate l’operazione di installazione cliccando su Esci oppure Ok (a seconda della versione). Se non dovesse essere presente una icona desktop di Skype potete aprire il programma tramite il collegamento situato nell’elenco di tutti i programmi. Una volta cliccato sull’icona verrà aperto un quadro dove dovrete inserire il vostro userid e la password scelti durante l’installazione, a questo punto sarete pronti per usare Skype. Nel caso in cui dovessero presentarsi delle finestre aggiuntive con pubblicità sulle funzioni aggiuntive della versione Premium basterà chiuderle tramite l’apposita funzione in finestra.
Per aggiungere amici su Skype dovrete conoscere il loro nickname oppure ricercarli tramite l’apposita funzione con Facebook o contatti email, una volta attivata la sincronizzazione con il social network la ricerca verrà effettuata in automatico così come l’invito ad aggiungervi alla lista dei contatti personali. Per ulteriori informazioni ed eventuali problemi nell’installazione bisogna contattare l’assistenza Skype che saprà darvi dei suggerimenti utili a superare gli ostacoli incontrati.