Il logo rappresenta noi e la nostra azienda. Che si cerchi un logo per un vero e proprio business o solo per il nostro blog personale, c’è sempre un punto in comune. Il logo deve essere ben fatto e ovviamente, appropriato. Se abbiamo fortuna infatti, resterà a farci compagnia per svariati anni.
La cosa migliore da fare sarebbe contattare un grafico professionista e far creare un logo su misura per noi. Però, se si tratta ad esempio di trovare qualcosa per il nostro blog e non abbiamo intenzione di spendere denaro per una semplice passione, possiamo sfruttare i loghi gratis da scaricare e modificare liberamente. Magari chissà, chi cerca l’idea per il proprio business potrebbe prendere spunto da uno di questi simboli gratuiti e magari, personalizzarlo alpunto da renderlo proprio.
Dovete sapere che un logo non deve essere per forza complesso. La cosa più importante è che riesca a colpire l’attenzione, anche se magari è solo un simbolo stilizzato.
Nel sito LogoLogo ad esempio, troviamo esempi semplici, forse fin troppo, ma che possono rendere l’idea di cosa significhi avere un logo. Potete trovare circa 900 loghi differenti all’interno delle 6 pagine che compongono il sito.
Se volete utilizzarne uno e modificarlo a vostro piacimento, non dovete far altro che cliccare su download.
Prima di scaricarlo dovete cliccare sulla spunta I agree to use this logo in accordance with the LogoLogo.com License Agreement.
A questo punto, cliccando nuovamente sul pulsante download, potrete scaricare il logo sul pc. Troverete una cartella compressa contenente il vostro logo in formati vari. Potete modificare i vostri loghi utilizzando un programma di disegno.
Il sito offre anche loghi più professionali, costruiti in base alle vostre esigenze. Potete pagare 45 dollari per la versione base, mentre per la versione avanzata l’investimento è di 95 dollari.
Un sito molto interessante.