Oggi vi parlo di uno strumento per creare un calendario fai da te, con la possibilità di personalizzarlo utilizzando foto personali. Il programma di cui vi parlerò tra pochissimo è tutto in italiano, cosa che renderà molto più facile l’utilizzo. Inoltre in questo modo anche le voci del calendario saranno nella nostra lingua.
Rocksland, il sito per creare un calendario 2014, potete raggiungerlo da questo link. Il servizio è completamente gratuito e non necessita di una registrazione.
Per creare il vostro calendario il procedimento è semplice e molto intuitivo, vediamo comunque una mini guida che spero possa rivelarsi utile
-Una volta aperto il link sopra, cliccate su sfoglia e inserite l’immagine che volete utilizzare come calendario. Potete scegliere di: capovolgere l’immagine sia orizzontalmente che verticalmente. Potete aggiungere un bordo alla vostra immagine o forzare il download del file.
-Il passaggio successivo vi permette di creare un calendario mensile verticale, ottima scelta se volete fare un calendario mese per mese, con una foto diversa ad ogni pagina.
-Un calendario annuale orizzontale, verticale o da tavolo.
-Scegliete il periodo e createlo. Avrete subito una bellissima anteprima.
Rocksland non mette limiti al numero di calendari che potete creare. Questo è ottimo, perché ad esempio potete sfruttare questo strumento gratuito per creare numerosi calendari anche personalizzati da utilizzare nelle varie situazioni.
Rocksland offre già di base tantissime immagini da utilizzare. Sul menù di sinistra trovate molte categorie, tutte contenenti immagini bellissimi e ad alta risoluzione. Inoltre mette a disposizione anche la possibilità di creare cartoline in modo molto semplice e veloce.