Oggi spieghiamo come utilizzare Twitter da Outlook tramite un plugin gratis.
Twitter, la piattaforma di microblogging più famosa del mondo, è sempre in continua crescita grazie ai numerosi servizi che ogni giorno portano delle vere novità fresche fresche, rendendo il tutto molto più ampio del semplice servizio di microblogging.
Oggi possiamo utilizzare twitter per farci pubblicità, per condividere le nostre foto online, per informarci sulle varie novità che il web ci porta, e tante altri particolari servizi.
L’utilizzo di twitter dunque è sempre più in crescita, grazie alla grande quantità di utenti che decidono di iscriversi e quindi entrare anche loro in questo mondo esprimendo tutto ciò che pensano o fanno durante la loro giornata.
Twitter è anche utilizzato da molti personaggi famosi, esattamente come su face book, e non è dunque raro trovare dei post scritti proprio da questi, magari informandoci delle loro prossime visite in determinate città.
Twitter dunque è un ottimo servizio, una volta iscritti potremo creare qualsiasi tipo di messaggio noi vogliamo, oppure visualizzare quello degli altri, l’unica cosa certa però che ogni volta che lo vogliamo utilizzare è necessario collegarci al sito, e quindi procedere con l’utilizzo, ma se invece stiamo lavorando al computer, e magari non abbiamo molto tempo per distrarci, sicuramente tutto questo potrebbe rallentare il nostro lavoro.
L’apertura del browser, il caricamento della pagina internet, per pura coincidenza poi il computer inizia a rallentare allungando del triplo i tempi di attesa, ovviamente non tutti possono permettersi questo spreco di tempo, se dunque utilizziamo molto spesso outlook express per leggere la nostra postaelettronica, possiamo scaricare un plug-in che abilita direttamente su outlook alcune funzioni che ci permetteranno di utilizzare le varie funzioni di twitter direttamente dal client di posta elettronica in questo modo gestire le nostre email e postare o leggere i vari messaggi su twitter potrà essere fatto contemporaneamente e dunque non sprecheremo più inutile tempo a caricare le pagine dal nostro browser.
Il plugin si chiama twinbox, e possiamo scaricarlo direttamente cliccando qui.
Una volta scaricato avviamo l’installazione, automaticamente dunque il plugin sarà installato all’interno di outlook, che una volta avviato mostrerà una nuova barra in alto.
Qui potremo inserire i nostri dati di accesso a twitter, e dunque utilizzare la funzione che ci permette di inserire i nostri messaggi personali su twitter, con la possibilità di inserire anche delle immagini. Oltre che a postare i nostri messaggi potremo anche leggere quelli degli altri utenti, e potremo organizzarli in varie cartelle, trattando ogni messaggio come fosse una vera e propria mail.