Creare Petizioni Online su Twitter

Oggi segnaliamo un servizio che permette di creare petizioni online su Twitter in modo semplice e veloce.

Se avete sempre avuto l’esigenza di condividere online delle vostre opinioni su un particolare argomento, oppure semplicemente per fare sapere agli altri cosa ne pensate su un particolare argomento, sicuramente il servizio presentato in questo post vi tornerà molto utile.

creare petizione

Molti sono i servizi che permettono di dire tutto ciò che pensiamo, di dire ciò che ci piace, e dunque vogliamo condividere il tutto con i nostri amici dei social network che utilizziamo.

Se dunque questo è tutto ciò che vogliamo sappiate che oltre ai vari social network, dove dunque potremo dire e fare tutto ciò che vogliamo, esistono vari servizi che ci consentono di esprimere le nostre opinioni su un particolare argomento, oppure creare noi stessi degli argomenti da poter far leggere a chiunque interessi gli interessi, e dunque sapere se questi sono d’accordo su quanto abbiamo scritto oppure no.

Il servizio che vi stiamo per proporre permetterà di fare una cosa simile, in pratica permetterà di creare particolari messaggi contenenti una descrizione ed una relativa immagine, ad esempio potremo parlare di un particolare argomento che ci ha particolarmente colpiti, così da condividerlo con tutti gli utenti che utilizzano lo stesso servizio, se dunque gli utenti condividono ciò che scriviamo potranno contribuire alla diffusione del nostro messaggio.

Il servizio si chiama Twibbon e lo troviamo all’indirizzo twibbon.com.

Con Twibbon dunque potremo condividere online le notizie che più ci hanno colpito, e condividerle con il resto del mondo, se vogliamo potremo creare anche delle petizioni che più o meno utenti potranno appoggiare.

I messaggi che creeremo sul sito si chiamano Twibbon, e sono composti da un titolo, da una descrizione, e da un’immagine che personalizzerà ancora di più il nostro messaggio.

Sulla pagina principale del servizio potremo leggere una descrizione di ciò che potremo fare utilizzando questo servizio, quindi per iniziare a creare il nostro twibbon premiamo su “start something now” si aprirà dunque l’editor dicreazione twibbon, in realtà si tratta solo di alcuni form in cui inserire il titolo di massimo 28 caratteri, la descrizione che conterrà il nostro messaggio, e infine lo spazio riservato alla nostra immagine personale, che caricheremo dal nostro computer, l’immagine verrà visualizzata in dimensioni 73 x 73 pixel.

Una volta completato tutto premiamo su “create this twibbon now” per mettere tutto quanto online e a disposizione di tutti, che dunque potranno aderire a quanto avremo scritto.