Se state cercando un lavoro e volete promuovere le vostre capacità, provate a utilizzare le risorse che il web mette a disposizione di tutti. Tra i vari social network di cui ultimamente si sente molto parlare, ne esiste uno adatto proprio per la ricerca di lavoro: Linkedin.
Questo social network sta riscuotendo un grande successo internazionale fra gli utenti che sono alla ricerca di un nuovo lavoro. Linkedin deve molto al passaparola degli utenti, che ha permesso di rendere famoso questo portale realizzato appositamente per chi è disoccupato. Il servizio offerto da Linkedin permette di creare nuove relazioni tra persone che condividono varie esperienze lavorative.
Provate a iscrivervi a Linkedin, è in modo molto veloce potrete creare un profilo professionale accessibile a tutti. Il servizio permette di accorciare i tempi di attesa, per far entrare in contatto le aziende e le persone nel minor tempo possibile. Se desiderate avere un’alta visibilità su Linkedin, il primo consiglio che desidero darvi e quello di curare nel tempo la vostra identità virtuale.
Il profilo dovrà esser aggiornato molto spesso, cercate di renderlo il più completo possibile, una barra v’indicherà la percentuale di completamento e vi aiuterà a raggiungere il 100% attraverso alcuni consigli. Esiste uno strumento di raccomandazioni, dove un collega o un capo potrà raccomandarvi per il vostro lavoro ben svolto.
Successivamente se entrerete un contatto con aziende interessanti, potrete farvi presentare da un’altra persona iscritta al nostro network, che metterà una buona parola per voi. Il profilo personale di ogni utente ,diventa più interessante e visibile a tutti gli iscritti grazie alle raccomandazioni epresentazioni ricevute.
Per iscriversi al servizio le funzioni da svolgere sono molto semplici, in pochi minuti avrete l’accesso al servizio senza particolari problemi. Cliccate su Join Now alla prima schermata che visualizzate, il form di registrazione non è diverso dai soliti presenti sul web. Inserite nome e cognome, mail, nazione cap.
Il secondo blocco d’informazioni è molto importante, in esso dovrete inserire la vostra attuale occupazione, selezionate le varie opzioni disponibili dal menu. Per finire digitate tutte le informazioni che riguardano la vostra istruzione, ricordatevi di precisare gli anni in cui avete conseguito il diploma o la laurea e terminate l’operazione cliccando su Join Linkedin.