Oggi vediamo quali sono i migliori siti per cercare lavoro presenti in rete.
Come sappiamo, la crisi che sta attraversando l’Italia per quanto riguarda il lavoro non accenna a fermarsi, molte famiglie sono sempre più in difficoltà, le spese sono sempre tante e al giorno d’oggi è davvero dura avere un lavoro fisso e sicuro.
Le agenzie del lavoro presenti sul territorio sono numerose, vogliamo però mettervi al corrente oggi della presenza di siti web online e gratuiti dove, previa registrazione, è possibile visualizzare tutti gli annunci, suddivisi in categorie, delle aziende che offrono lavoro e contratti, a tempo determinato e talvolta anche a tempo indeterminato.
Uno dei migliori è senza dubbio JobRapido, raggiungibile tramite questo link. Questo sito è specializzato nella ricerca del lavoro, e risulta essere molto semplice da utilizzare, basterà infatti compilare i vari campi come Che lavoro cerchi, Dove e la Distanza, al termine del quale è possibile visualizzare tutti i posti disponibili, dove potremo inviare il nostro curriculum vitae in formato word o pdf. Per questo sito non è richiesta la registrazione.
Un altro ottimo servizio online è InfoJobs dove avrete a disposizione una ricerca più dettagliata rispetto al servizio citato precedentemente, ed in questo caso occorre effettuare la registrazione al portale. Non è necessario allegare un curriculum vitae, dal momento che tutte le informazioni dovranno essere aggiunte in fase di registrazione, dal titolo di studio alla vostra carriera professionale, in modo tale che l’azienda interessata visualizzi immediatamente il vostro profilo con le informazioni.
Un altro sito interessante è CareerJet, il più giovane dei tre, funziona esattamente come JobRapido e avremo la possibilità di allegare il nostro curriculum vitae. Non vi resta che provare questi servizi, nella speranza di trovare un posto di lavoro.
I siti per cercare lavoro sono numerosi, quelli segnalati sono sicuramente tra i migliori disponibili in questo momento.